RAFFREDDATORI

 

La nostra esperienza unita alla ricerca tecnologica ci ha permesso di ottimizzare il processo di raffreddamento. Il risultato è la garanzia di una qualità assoluta con tutti i formati di pasta.

TECNA srl

RA 800 - RA 1000

raffreddatori RA800-RA1000

TUNNEL DI RAFFREDDAMENTO A CADUTA

 

Impianto per l’ abbattimento termico di pasta alimentare corta e farcita.

 

Il raffreddatore per pasta è destinato ai piccoli e medi produttori di pasta fresca che vogliono automatizzare il processo di pastorizzazione e raffreddamento, già ampiamente adottato nell’industria, per produzioni da 150 a 300 Kg/h.

 

Struttura in tubolare, montata su piedini regolabili autoallineanti - pannellature esterne termoisolanti, in schiuma poliuretanica, racchiusa da lamiere in acciaio inox, applicate con sistema a rapido bloccaggio per un facile e comodo accesso all’interno dell’impianto per le normali operazioni di pulizia e manutenzione.

nastri di trasporto prodotto in polietilene a maglie snodate, pignoni di traino e guide di scorrimento, azionato da motovariatore per adeguare il tempo di trattamento alle esigenze dei vari prodotti, in modo da ottenere i risultati prefissati.

 

Gruppo evaporatore ad aria completo di batteria scambio ed elettroventilatori assiali applicato direttamente all’interno della struttura e completo di sistemi di orientamento e diffusione dell’aria e controllo della temperatura a mezzo sonda in acciaio inox.

 

Gruppo motocompressore e condensatore ad aria, impianto elettrico e quadro comandi completi di strumentazione di rilevamento e controllo temperatura installati a bordo machina secondo la normativa vigente.

 

Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattarci direttamente.

Share by: