pastorizzatori

 

La pastorizzazione è un processo di risanamento termico con lo scopo di minimizzare i rischi per la salute e di aumentare i tempi di conservazione rispetto al prodotto fresco, con un'alterazione minima delle caratteristiche chimiche, fisiche ed organolettiche dell'alimento. Viene seguita da un rapido raffreddamento ed a procedure corrette di confezionamento, in modo da ridurre i rischi di ricontaminazione.

 

La nostra esperienza unita alla ricerca tecnologica ci ha permesso di ottimizzare il processo di pastorizzazione. Il risultato è la garanzia di una qualità assoluta con tutti i formati di pasta.

TECNA srl

POD 100 – PSE 100

pastorizzatori POD100

Realizziamo pastorizzatori per una produzione oraria da 50 e 100 kg in base alle specifiche necessità produttive del cliente.

 

I modelli di cui disponiamo sono a vapore iniettato, elettrico o con bruciatore a gas incorporato.

 

Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattarci direttamente.

TECNA srl

PEV 150 - PEV 300

pastorizzatore PEV150

Per il trattamento termico in ambiente umido (pastorizzazione) della pasta fresca corta e/o farcita e successiva asciugatura.

 

È destinato ai piccoli e medi produttori di pasta frescache vogliono adottare il processo di pastorizzazione, già ampiamente adottato nell’industria, per produzioni da 150 a 300 Kg/h. Nella parte superiore c'è la camera di pastorizzazione a vapore iniettato, nella parte inferiore, integrata nella struttura, è l’area destinata all’asciugatura del prodotto.

Questa soluzione consente un considerevole risparmio in termini di spazio ed energia rispetto alla soluzione tradizionale del pastorizzatore con asciugatore in linea.

 

Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattarci direttamente.

Share by: