PASTORIZZATORI

 La pastorizzazione è un processo di risanamento termico con lo scopo di minimizzare i rischi per la salute e di aumentare i tempi di conservazione rispetto al prodotto fresco, con un'alterazione minima delle caratteristiche chimiche, fisiche ed organolettiche dell'alimento.

Viene seguita da un rapido raffreddamento ed a procedure corrette di confezionamento, in modo da ridurre i rischi di ricontaminazione.

 

La nostra esperienza unita alla ricerca tecnologica ci ha permesso di ottimizzare il processo di pastorizzazione. Il risultato è la garanzia di una qualità assoluta con tutti i formati di pasta.

TECNA srl

PEV 300

pastorizzatori PEV300

PASTORIZZATORE A VAPORE CON ESSICCATOIO

 

Per il trattamento termico in ambiente umido (pastorizzazione) della pasta fresca corta e/o farcita e successiva asciugatura.

 

È destinato ai produttori di pasta fresca di medie/grandi dimensioni per produzioni da 300 Kg/h o superiori.

 

Nella parte superiore c'è la camera di pastorizzazione a vapore iniettato, nella parte inferiore, integrata nella struttura, è l’area destinata all’asciugatura del prodotto. Questa soluzione consente un considerevole risparmio in termini di spazio ed energia rispetto alla soluzione tradizionale del pastorizzatore con asciugatore in linea.

 

Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattarci direttamente.

TECNA srl

PV 300 - PV 600

pastorizzatori PV300-PV600

PASTORIZZATORE A VAPORE INIETTATO

 

Per il trattamento a vapore di pasta alimentare corta/farcita e di sfoglia in continuo. Sistema di riscaldamento a vapore soffiato completo di serpentine di distribuzione in acciaio inox - composto da: struttura portante in tubolare con basi di appoggio a piedini regolabili autoallineanti ammortizzati - pannellatura esterna asportabile - nastro di trasporto prodotto in rete a maglie snodate con catene laterali di traino a rulli di scorrimento a velocità regolabile azionato da motovariatore - cappa coibentata con sollevatore meccanico per un facile accesso alla camera di pastorizzazione per le operazioni di pulizia e manutenzione - impianto costruito interamente in acciaio inox AISI 304.

Pannelli laterali e coperchi smontabili per l’accesso all’interno del pastorizzatore - cappe fisse di aspirazione per l’espulsione vapore superfluo - completo di elettroaspiratori e serrande di regolazione sonde per la rilevazione temperatura - batterie di riscaldamento facilmente estraibili per la manutenzione.

Zona di asciugatura ventilata completa di scambiatore calore a vapore con valvola di intercettazione per regolazione della temperatura. Raschiatore sul nastro in uscita per pulizia rete e garanzia di distacco del prodotto - supporti alberi rotanti con struttura in resina termoplastica anticorrosione, completi di cuscinetti autoallineanti a tenuta stagna - surriscaldatore del vapore per garantire il miglior rendimento e minimo consumo ottenendo un vapore secco e con temperatura più alta - quadro elettrico a leggio completo di strumentazioni di controllo - quadro ed impianto elettrico costruito secondo la normativa vigente.

 

Questi modelli di pastorizzatori vengono studiati e realizzati in base ai prodotti da trattare ed ai tempi di pastorizzazione per produzioni orarie da 300 kg. e superiori.

 

Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattarci direttamente.

Share by: